JUNIOR CONSUMER INSIGHTS & DATA SCIENTIST | GAMESTOP BUCCINASCO

Riepilogo:

  • Data:20 Novembre 2020
  • Sede di lavoro:Lombardia (Milano)
  • Azienda:GameStop
GameStop
GameStop

GamestopZing Italy - multinazionale leader nel mondo dei videogames, collezionabili e oggettistica PopCulture – ricerca, in un’ottica di sviluppo del team Product & Buying, una risorsa da inserire come Junior Consumer Insights & Data Scientist di una realtà retail.

La figura selezionata si occuperà di:

  • Costruzione di un modello di aggregazione dati hard/soft, interni/esterni all’azienda, finalizzati alla condivisione interna all’azienda di retail trends e attitudini/comportamenti dei consumatori nonchè dello scenario digitale e performance del brand;
  • Attività di junior buying (selezione dei prodotti in ottica di valore per il cliente, marginalità, KPI economici/finanziari, forecasting, contatti con fornitori e partner di prodotti e servizi);
  • Predictive analysis su trend/comportamenti/prodotti con un potenziale di sviluppo commerciale e/o di acquisizione cliente.
  • Supporto analitico al team Commerciale e Marketing di consumer insights nel processo decisionale teso alla costruzione di valore per il cliente;
  • Comunicazione dei dati, raccolti e analizzati, per gli utenti finali;
  • Identificazione periodica, in collaborazione con il team Marketing Media & Digital, dei focus principali in comunicazione/CRM e le modalità più appropriate in funzione delle attitudini dei clienti;

I requisiti richiesti per il ruolo sono:

  • Conoscenza di più linguaggi di programmazione e gestione degli Analytics;
  • Capacità di estrazione dati da database MySQL;
  • Ottimo utilizzo di Excel, in particolare ottima conoscenza dello strumento ‘tabella pivot’;
  • Capacità di produrre visualizzazioni chiare e sintetiche per gli utenti business;
  • Autonomia di navigazione tra dati interni strutturati ed esterni non strutturati (social media);
  • Capacità di condurre analisi qualitative e quantitative aggregando diversi dati in un database fruibile
  • Ottima padronanza della lingua inglese

È richiesta un’esperienza di 2/3 anni in Data Science e Analisi di Consumer Insights all’interno di realtà digitali/commerciali data driven o per società di consolunza strategica.

Si ricercano spiccate doti di comunicazione, precisione e problem solving; grande curiosità e voglia di crescere e migliorarsi nel proprio ruolo. Cerchiamo una risorsa desiderosa di sviluppare progetti di ricerca e analisi sul comportamento e i bisogni del consumatore, sulla customer experience e sulle evoluzioni del business in funzione dei trend del mercato e del mondo social.

Passione per il mondo dell’intrattenimento e del retail saranno considerate un plus.

Si offre contratto a tempo indeterminato, 3° livello CCNL Commercio. Orario di lavoro full-time, dal Lunedì al Venerdì. Ticket buoni pasto.


La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77)